Certificazioni


Sistema di gestione integrato ISO 9001 – ISO 45001:

ISO 9001:2015

La norma ISO 9001 definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per un’organizzazione. Rappresenta la norma di riferimento per un’organizzazione che intenda pianificare, attuare, monitorare e migliorare sia i processi operativi che quelli di supporto, progettando e implementando il sistema di gestione qualità come mezzo per raggiungere gli obiettivi. Il cliente e la sua soddisfazione sono al centro della ISO 9001; ogni attività, applicazione e monitoraggio delle attività/processi è infatti volta a determinare il massimo soddisfacimento del cliente (e, se applicabile, utilizzatore finale). Le fasi di applicazione della norma partono dalla definizione delle procedure e registrazioni per ogni singolo processo o macro processo identificato all’interno dell’organizzazione aziendale.

UNI EN ISO 45001:2018

La conformità alla norma ISO 45001 assicura l’ottemperanza ai requisiti previsti per i Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro e consente a un’Organizzazione di valutare meglio i rischi e migliorare le proprie prestazioni.

Lo standard 45001 può essere adottato da qualsiasi Organizzazione operante in tutti i tipi di settori e attività e ha lo scopo di rendere sistematici per un’azienda, il controllo, la conoscenza e la consapevolezza di tutti i possibili rischi insiti nelle situazioni di operatività normale e straordinaria sul luogo di lavoro.

La certificazione ISO 45001 si fonda sulla gestione della salute e della sicurezza sul lavoro e richiede alle Organizzazioni un miglioramento continuo, fornendo così a tutti gli interlocutori la garanzia di conformità alle politiche di sicurezza specificate.


Certificazione CRIBIS Prime Company:

CRIBIS D&B, parte del Gruppo CRIF Spa, è specializzata nella business information, fornendo il più ampio patrimonio informativo sulle imprese italiane e sui loro comportamenti di pagamento e su oltre 250 milioni di imprese estere grazie all’appartenenza al D&B Worldwide Network.

Il CRIBIS Prime Company è un riconoscimento di grande valore dato che ogni anno viene assegnato solo all’8% degli oltre 6 milioni di imprese italiane. CRIBIS D&B attribuisce questo riconoscimento utilizzando il CRIBIS D&B Rating, un indicatore sintetico che, sulla base di un algoritmo statistico, misura la probabilità che un’azienda generi insoluti commerciali. Per il calcolo vengono utilizzate numerose variabili, tra cui informazioni anagrafiche, indici e dati di bilancio, anzianità aziendale, esperienze di pagamento, presenza di informazioni negative.

Il riconoscimento CRIBIS Prime Company è quindi il massimo livello di valutazione dell’affidabilità commerciale di un’organizzazione ed è rilasciata solo ed esclusivamente ad aziende che mantengono costantemente un’elevata
affidabilità economico-commerciale e sono virtuose nei pagamenti verso i fornitori.


La Certificazione impresa F-gas è il documento obbligatorio che attesta l’idoneità delle imprese e dei lavoratori a gestire gli F-Gas (gas fluorurati) responsabili dell’effetto serra.
La normativa di riferimento in Italia è il Regolamento europeo 517/2014, che ha l’obiettivo di ridurre le emissioni di gas fluorurati responsabili dell’effetto serra attraverso specifiche condizioni per l’immissione in commercio e l’utilizzo degli f-gas.

La normativa prevede che le imprese che svolgono attività di installazione, manutenzione, assistenza o smantellamento di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria, di pompe di calore fisse e apparecchiature di protezione antincendio che contengono gas fluorurati a effetto serra debbano essere certificate da un organismo autorizzato e che il personale dipendente addetto sia dotato di apposito patentino F-GAS.
CSC Automazioni è certificata F-GAS dal 2015



fer-1

QUALIFICHE

KNX

KNX è il primo standard di building automation aperto, coperto da royalty ed indipendente dalla piattaforma, approvato come standard europeo (EN 50090 – EN 13321-1) e mondiale (ISO/IEC 14543).

FIMER

CSC Automazioni S.r.l. è service partner FIMER per quanto riguarda gli interventi di assistenza sugli inverter installati sugli impianti fotovoltaici per le province di Firenze Prato e Pistoia.

SIEMENS

CSC Automazioni S.r.l. è installatore autorizzato per i sistemi di rivelazione incendi Siemens.

SOLAR-LOG

Solar-LogTM è il sistema leader di gestione energetica indipendente dall’inverter. Oltre al monitoraggio professionale degli impianti fotovoltaici con un solo inverter permette il monitoraggio anche di impianti FV nel settore industriale o di parchi solari con fino a 100 inverter.