Certificazioni


Sistema di gestione integrato ISO 9001 – ISO 45001:

ISO 9001:2015

La norma ISO 9001 definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per un’organizzazione. Rappresenta la norma di riferimento per un’organizzazione che intenda pianificare, attuare, monitorare e migliorare sia i processi operativi che quelli di supporto, progettando e implementando il sistema di gestione qualità come mezzo per raggiungere gli obiettivi. Il cliente e la sua soddisfazione sono al centro della ISO 9001; ogni attività, applicazione e monitoraggio delle attività/processi è infatti volta a determinare il massimo soddisfacimento del cliente (e, se applicabile, utilizzatore finale). Le fasi di applicazione della norma partono dalla definizione delle procedure e registrazioni per ogni singolo processo o macro processo identificato all’interno dell’organizzazione aziendale.

UNI EN ISO 45001:2018

La conformità alla norma ISO 45001 assicura l’ottemperanza ai requisiti previsti per i Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro e consente a un’Organizzazione di valutare meglio i rischi e migliorare le proprie prestazioni.

Lo standard 45001 può essere adottato da qualsiasi Organizzazione operante in tutti i tipi di settori e attività e ha lo scopo di rendere sistematici per un’azienda, il controllo, la conoscenza e la consapevolezza di tutti i possibili rischi insiti nelle situazioni di operatività normale e straordinaria sul luogo di lavoro.

La certificazione ISO 45001 si fonda sulla gestione della salute e della sicurezza sul lavoro e richiede alle Organizzazioni un miglioramento continuo, fornendo così a tutti gli interlocutori la garanzia di conformità alle politiche di sicurezza specificate.


Attestazione SOA:

L’Attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori.
Essa attesta e garantisce il possesso da parte dell’impresa di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori (DPR 207/2010 e 50/2016); di recente viene richiesta anche nell’ambito di affidamenti privati.

L’Attestazione SOA viene rilasciata a seguito di un’istruttoria di validazione dei documenti prodotti dall’ impresa, facenti capo agli ultimi quindici esercizi di attività dell’impresa, da appositi Organismi di Attestazione, ovvero le uniche società autorizzate ad operare dal’ Autorità Nazionale Anti corruzione (A.N.A.C.).

Dal dicembre 2019 la CSC Automazioni possiede l’attestazione SOA per la categoria di lavori OS30, classifica II (importo lavori fino a 516.000€).

Certificazione CRIBIS Prime Company:

CRIBIS D&B, parte del Gruppo CRIF Spa, è specializzata nella business information, fornendo il più ampio patrimonio informativo sulle imprese italiane e sui loro comportamenti di pagamento e su oltre 250 milioni di imprese estere grazie all’appartenenza al D&B Worldwide Network.

Il CRIBIS Prime Company è un riconoscimento di grande valore dato che ogni anno viene assegnato solo all’8% degli oltre 6 milioni di imprese italiane. CRIBIS D&B attribuisce questo riconoscimento utilizzando il CRIBIS D&B Rating, un indicatore sintetico che, sulla base di un algoritmo statistico, misura la probabilità che un’azienda generi insoluti commerciali. Per il calcolo vengono utilizzate numerose variabili, tra cui informazioni anagrafiche, indici e dati di bilancio, anzianità aziendale, esperienze di pagamento, presenza di informazioni negative.

Il riconoscimento CRIBIS Prime Company è quindi il massimo livello di valutazione dell’affidabilità commerciale di un’organizzazione ed è rilasciata solo ed esclusivamente ad aziende che mantengono costantemente un’elevata
affidabilità economico-commerciale e sono virtuose nei pagamenti verso i fornitori.


QUALIFICHE

KNX

KNX è il primo standard di building automation aperto, coperto da royalty ed indipendente dalla piattaforma, approvato come standard europeo (EN 50090 – EN 13321-1) e mondiale (ISO/IEC 14543).

FIMER

CSC Automazioni S.r.l. è service partner FIMER per quanto riguarda gli interventi di assistenza sugli inverter installati sugli impianti fotovoltaici per le province di Firenze Prato e Pistoia.

SIEMENS

CSC Automazioni S.r.l. è installatore autorizzato per i sistemi di rivelazione incendi Siemens.

SOLAR-LOG

Solar-LogTM è il sistema leader di gestione energetica indipendente dall’inverter. Oltre al monitoraggio professionale degli impianti fotovoltaici con un solo inverter permette il monitoraggio anche di impianti FV nel settore industriale o di parchi solari con fino a 100 inverter.